Pagine

I viaggi educational

L’educational tour è un particolare tipo di viaggio incentive (organizzati dalle aziende allo scopo incentivare i dipendenti); una proposta di viaggio attraverso la quale il produttore del tour stesso presenta, agli agenti rivenditori, il prodotto che saranno chiamati a proporre alla clientela.
Costituisce da una parte una sorta di riconoscimento assegnato dai tour operator alle agenzie intermediarie, soprattutto a quelle che hanno venduto di più e meglio. Dall’altra è un modo per far conoscere agli agenti di viaggio un prodotto che essi dovranno vendere, creando le condizioni perché ne possano parlare con maggior convinzione e competenza.
Inoltre un gruppo di agenti di viaggio è in grado di collaudare un pacchetto meglio di ogni altro viaggiatore e di fornire i suggerimenti necessari al fine di migliorarlo.
I fornitori dei servizi compresi nel pacchetto educational sono, il più delle volte, ben lieti di ospitare gli operatori turistici, che possono rappresentare il tramite verso nuovi clienti.